In uscita domani, 20 aprile 2018, “Migrando”, l’album di Luigi Casabona

Uscirà ufficialmente domani, 20 Aprile 2018, “Migrando”, l’album di Luigi Casabona, un viaggio in musica tra i luoghi più belli della terra e le loro storie più coinvolgenti.

Da una settimana già disponibile su iTunes che ho lo darà in pre-order fino alla giornata di oggi, già da domani, sarà in vendita su tutte le piattaforme digitali, da Amazon a Spotify e, dalla prima settimana di Maggio, su supporto fisico (Cd). In soli sette giorni di pre-order l’Album ha già venduto copie in Italia, Messico, Argentina, Stati Uniti, Germania, India, Est Europeo e Medio Oriente.

Musiche molto particolari quelle del compositore troinese che ricreano le atmosfere dei luoghi e delle storie narrate. Un percorso artistico e letterario che però si serve della musica questa volta. Dal mito di Eco e Narciso, alla storia di Tristano e Isotta, ma anche suggestioni letterarie veriste come quella del romanzo breve di Giovanni VergaStoria di una Capinera – e quelle di ambientazione medievale, tipiche della letteratura inglese, quali I Racconti di Canterbury di Geoffrey Chaucer.

La Sicilia e il Mediterraneo sono il centro di questo Album dunque, ma protagonista sarà pure la mistica terra d’Irlanda tra i suoi antichi riti druidici e celtici e i suoi luoghi misteriosi, ma si potranno immaginare anche le bellezze della Siria di Damasco, dove tutto è impossibile, anche innamorarsi.

Un Album destinato a non fermarsi dunque, che ha già raccolto molti consensi tra gli intenditori di musica, ma soprattutto dal pubblico di tutte le fasce di età nonché da musicisti professionisti d’oltralpe che richiedono già le partiture delle musiche al fine di eseguirle nei loro concerti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php