Intensificati i controlli dell’Arma per la sicurezza e la prevenzione dei reati nell’Ennese

Il fine settimana appena trascorso è stato all’insegna della prevenzione per i Carabinieri della Compagnia di Enna. Numerosi i controlli svolti dai militari nell’ambito dei comuni di Enna, Agira e Leonforte dove, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, si comincia a registrare un afflusso sempre crescente di cittadini provenienti da tutte le città della provincia, con maggiore concentrazione nei centri commerciali e nelle località di maggior interesse economico.

I controlli sono stati indirizzati principalmente a verificare il rispetto delle regole in materia di circolazione stradale e a prevenire reati contro il patrimonio e la persona. I militari hanno controllato 91 persone a bordo di 74 veicoli, elevando 11 infrazioni al codice della strada, segnalando un soggetto per uso personale di sostanze stupefacenti e denunciandone altri due per detenzione illecita delle medesime sostanze.

I controlli svolti hanno inoltre portato alla denuncia in stato di libertà di una persona per furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale. Il risultato più importante, tuttavia, è rappresentato dalle numerose attestazioni di stima da parte dei cittadini che, avvicinandosi ai militari, hanno manifestato loro la propria soddisfazione per l’attività svolta dalle forze dell’ordine sul territorio, vissuta non come presenza estranea e ostile, ma come segno tangibile di legalità a tutela dell’incolumità della popolazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: