La Fidapa di Nicosia dona delle targhe didascaliche alla cattedrale – VIDEO

Si celebra il 23 marzo il trentennale della fondazione della Fidapa di Nicosia, il club service venne fondato nell’anno sociale 1987-88. Per questa celebrazione la Fidapa, presieduta da Caterina Manto, ha pensato di donare una ventina di targhe didascaliche alla cattedrale di San Nicolò a Nicosia.

Presenti alla cerimonia oltre alle socie nicosiane della Fidapa anche la presidente nazionale, Caterina Manzella e la presidente distrettuale Sicilia, Cettina Corallo. Presenti il parroco della cattedrale don Santino Paternò ed il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli.

Le targhe sono inserite vicino ad ogni opera presente in cattedrale, oggetti, statue e quadri, le didascalie descrivono il nome, la descrizione, l’autore e l’anno. Uno strumento utile, non solo per i turisti, ma anche per i locali che a volte disconoscono l’origine di tante opere presenti all’interno della cattedrale.

Le socie della Fidapa accompagnate anche dalle ospiti, hanno proseguito la visita presso l’androne comunale dove era presente un’esposizione di quadri che la Fidapa ha intenzione di donare alla città di Nicosia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php