La figura di San Felice da Nicosia protagonista a “I viaggi del cuore”, in onda domenica 13 maggio su Rete 4 – VIDEO

La Città di Nicosia è stata ancora una volta protagonista sulle reti Mediaset. Una troupe del programma “I viaggi del cuore”, sabato 21 e domenica 22 aprile a Nicosia ha visitato e ripreso i luoghi che videro protagonista San Felice, l’umile frate nicosiano vissuto nel XVIII secolo, la troupe si è soffermata anche a riprendere la Casazza di Nicosia, che in questa edizione è stata realizzata nell’orto dei Frati Cappuccini.

La puntata, andata in onda su Rete 4 domenica 13 maggio dalle 9.20 alle 10,  è stata condotta da don Davide Banzato. Nella parte dedicata a San Felice i servizio è partito dalla Cattedrale di Nicosia, per passare attraverso i luoghi in cui visse il Santo, la sua casa natale, la chiesa di Santa Maria degli Angeli e il convento dei Frati Cappuccini. Nel servizio è stato evidenziato anche il percorso che si percorre a piedi o a cavallo da Tusa a Nicosia nel ricordo del cammino terreno che San Felice da Nicosia compì in vita accompagnato dalla sua bisaccia.

Il servizio si è concluso con la rappresentazione della Casazza di Nicosia, quest’anno realizzata all’interno dell’orto dei Frati Cappuccini, un altro luogo che ricorda la vita e le opere di San Felice.

La Confcommercio di Nicosia e l’amministrazione comunale di Nicosia, come nel caso della trasmissione “Ricette all’italiana”, hanno voluto fortemente la presenza della troupe di Rete 4, nell’ottica di un rilancio turistico e commerciale della città.

Questa trasmissione ha lo scopo di portare i telespettatori alla scoperta dei santuari e dei luoghi di spiritualità italiani, vengono raccontate le storie degli uomini e delle donne che in quei luoghi sono diventati santi, accompagnate alle testimonianze di pellegrini e fedeli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php