free page hit counter

L’Asd Città di Nicosia avvia gli stage Calcio Academy 2018

Per il primo anno l’Asd Città di Nicosia si rende promotrice ed organizzatrice di uno stage nelle settimane successive alla fine delle attività scolastiche. Lo stage risulterà funzionale alla costruzione delle rose ed alla programmazione sportiva dei campionati della stagione 2018/19.

Il primo stage “Calcio Academy”, di calcio a 11, si terrà presso il campo di calcio “Stefano La Motta”da giorno 25 giugno a giorno 29 giugno per una durata complessiva di 5 giorni; le attività si terranno dalle ore 9 alle ore 12:30 e dalle ore 15 alle ore 18:30. La pausa pranzo sarà in loco per una giornata completamente dedicata al calcio. I destinatari sono tutti i ragazzi nati fra il 1995 ed il 2007. Lo stage ha la finalità di far continuare l’attività di allenamento oltre il periodo tradizionale dei campionati, con staff, esercizi ed approcci diversi, in modo da migliorare il patrimonio tecnico dell’atleta; la cura del dettaglio di ogni singolo gesto, la possibilità di migliorare sulla tecnica oltre quanto fatto durante il periodo degli allenamenti in fase di campionato. Proporre, individuare e consigliare i giovani atleti verso i campionati giovanili ed infine scoprire giovani da poter impiegare nelle squadre maggiori durante la stagione 2018/19.

Il secondo stage “Calcio Academy Junior”, di calcio a 11 maschile e femminile, è organizzato in collaborazione con l’Asd Robinson Park e si terrà presso il campo di calcio a 5 “Parco Robinson”. E’rivolto ai ragazzi e alle ragazze nati fra il 2007 ed il 2012. Lo stage si terrà da giorno 11 giugno a giorno 15 luglio per una durata complessiva di 25 giorni per 5 giorni a settimana; le attività si terranno dalle ore 9 alle ore 12:30 e dalle ore 15 alle ore 18:30. Durante il giorno si svolgeranno attività che riguarderanno schemi motori di base, tecnica individuale e di squadra.

Lo staff che affiancherà i bambini sarà in parte composto dagli istruttori e dagli allenatori che seguiranno la stagione agonistica dell’Asd Città di Nicosia 2018/19. Il Direttore Tecnico è Stefano Casale, allenatore della prima squadra del Città di Nicosia, tecnico federale UEFA B, ha maturato molta esperienza con le categorie giovanili sia in loco che altrove. Sarà affiancato dagli istruttori Andrea Pirrello, tecnico UEFA E, è un istruttore dell’Asd Città di Nicosia, ha recentemente conquistato la vittoria nel campionato provinciale giovanissimi con il Città di Nicosia; Salvatore Pentecoste è un tecnico UEFA E, è istruttore dell’Asd Città di Nicosia, recentemente ha conquistato la vittoria nel campionato provinciale allievi calcio a 5 con il Città di Nicosia; Lorenza La Giglia è una giocatrice di calcio a 5 femminile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php