L’ASP di Enna alla Giornata AVIS del 23 maggio 2018

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna sarà parte attiva nella settima edizione dell’evento organizzato dall’AVIS  “Fai il pieno di salute. Donare sangue è benessere” che quest’anno avrà luogo mercoledì 23 maggio 2018 negli spazi dell’Università Kore a Enna Bassa.

L’AVIS Comunale di Enna, in collaborazione con l’Associazione Universitaria Kampus, propone, infatti, il “Progetto di prevenzione e tutela della salute, di promozione alla donazione del sangue, alla solidarietà e alla legalità” con iniziative di forte rilevanza nei campi della solidarietà, della promozione della salute e della legalità. Per l’intera giornata del 23 maggio, nei pressi della facoltà di Scienze Motorie, in via Mazza,  sarà allestita la “Piazzetta del Volontariato e della Salute” con gli stand dove medici, operatori sanitari e le associazioni di volontariato  si occuperanno di interventi di prevenzione e di attività di informazione su temi quali donazione sangue, screening, emergenze sanitarie, trapianti, malattie sessualmente trasmissibili, fumo e altri di rilevante interesse per la tutela della salute. Saranno presenti anche i volontari componenti del Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna che informeranno i cittadini e gli studenti in merito alla Rete Civica della Salute, l’importante network che svolge opera di promozione della salute con le campagne telematiche sui temi sanitari.

Il programma della giornata prevede anche momenti di socializzazione ricreativa e sportiva e, in mattinata, il seminario sulla legalità in memoria delle vittime della mafia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php