Le proposte di Forza Italia per la riapertura del Tribunale di Nicosia – VIDEO

Fioccano in questi giorni le proposte per riavere a Nicosia un servizio giustizia più vicino al cittadino, dopo la proposta del Mdt sullo sportello di prossimità, un richiesta accolta dall’assessorato regionale agli Enti locai per un chiarimento sulla procedura in corso. E’ arrivata anche la notizia di un incontro dell’onorevole Luisa Lantieri con l’assessore Bernadette Grasso in merito ad un emendamento da presentare per la riapertura dell’ex Tribunale, con le spese a carico della Regione Siciliana.

Forza Italia tramite Salvo Campione, commissario per la provincia di Enna e Filippo Giacobbe, commissario Nicosia, hanno sottolineato che Forza Italia fin da prima dell’insediamento dell’assessore Bernadette Grasso si era posta il problema di ridare alla zona nord della provincia di Enna un presidio di legalità, sotto la forma dello sportello di prossimità o con la riapertura del tribunale di Nicosia. Il partito abbraccia le due proposte attualmente in campo e pone al centro dell’attenzione il cittadino ed i suoi bisogni.

La Regione in base alle risorse messe in campo appoggerà la proposta più fattibile tenendo conto anche delle disposizioni del Ministero della Giustizia.

Venerdì 9 marzo si terrà a Nicosia il direttivo provinciale di Forza Italia, tra i punti all’ordine del giorno si discuterà proprio delle problematiche legate al Tribunale alla ricerca delle migliori soluzioni, non a caso la sede di questo incontro è stata scelta a Nicosia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php