Leonforte, al via domenica 4 febbraio i festeggiamenti per il Carnevale 2018

Avranno inizio domenica prossima, 4 febbraio, e proseguiranno per le due domeniche successive, i festeggiamenti leonfortesi in occasione del Carnevale, organizzato, per il secondo anno consecutivo, dall’ associazione, attiva da molti anni sul territorio leonfortese con progetti di animazione, didattica ed organizzazione eventi, Colorado Group.

Numerose le novità di quest’anno tra cui l’eliminazione del concorso per i carri allegorici a causa dei tempi ridotti per l’organizzazione. Tuttavia, i partecipanti avranno modo di competere goliardicamente tra di loro grazie ad un nuovo contest pensato e proposto per l’occasione: al suono dell’ashtag #carricaalapa, i gruppi avranno modo di sfilare lungo il Corso Umberto guidati dall’unico carro previsto a guidare il corteo.

Il calendario ufficiale di quest’anno prevede per due domeniche consecutive, 4 febbraio ed 11 febbraio, il corteo dei bambini in maschera con partenza prevista per le ore 10 in Piazza IV Novembre e, per i giorni di domenica 4 febbraio, domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio la sfilata dei gruppi adulti con partenza prevista alle ore 17 dal piazzale Galilei.

Francesca Tremoglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php