Leonforte, emozionante esperienza di due ragazzi leonfortesi alle preselezioni di Italia’s Got Talent

Ottimo risultato raggiunto e fortissime emozioni quelle provate da due ragazzi leonfortesi alle preselezioni del famosissimo programma nazionale Italia’s Got Talent.

Il duo “Gli Sms” composto dall’insegnante Giuseppe D’Amico e il suo alunno Filippo, è riuscito a spopolare alle preselezioni impressionando il pubblico, i giudici e tutti i presenti.

“Potrei descrivere questa bellissima esperienza utilizzando una parola soltanto: emozionante. Un momento bellissimo che io e Filippo porteremo sempre nei nostri ricordi. Dopo aver selezionato e scelto il nostro video di presentazione, la produzione ci ha contattati per un’esibizione dal vivo che ci ha visti protagonisti di ben due canzoni dal momento che è stato richiesto a gran voce anche un bis: “il mio canto libero” e “si può dare di più”. Il percorso con Filippo, affetto da sindrome Down, dura ormai da otto anni: lo studio della batteria è molto importante perché lo aiuta ad imparare a gestire i suoi movimenti mentre io lo accompagno con pianoforte e voce. Il nome del nostro gruppo, “gli sms”, è stato scelto per sottolineare la velocità del messaggio che vogliamo trasmettere a chi ci ascolta. A questo punto, attendiamo fiduciosi il secondo passaggio dei provini”: questa la dichiarazione di Giuseppe D’ Amico.

Francesca Tremoglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php