Leonforte, giornata dedicata al tema dei batteri e delle resistenze antibiotiche prevista per sabato 17 febbraio presso l’auditorium del Liceo Scientifico Medi

Prevista per l’intera giornata di sabato 17 febbraio, presso l’auditorium del Liceo Scientifico E. Medi di Leonforte una conferenza, articolata in due momenti, sul tema “La rivincita dei batteri. Microbi: untori o vittime? Le resistenze batteriche agli antibiotici”.

Organizzata dal dottor Antonio Fratantonio e moderata dal dott. Antonio Lubrano, giornalista tv, la conferenza pensata in due diversi momenti, quello della mattina, con inizio previsto per le nove, rivolto agli alunni delle scuole e quello del pomeriggio, con inizio previsto per le sedici, rivolto a tutta la cittadinanza, vedrà l’intervento di insigni ospiti che si interrogheranno sul tema e forniranno delle preziose informazioni.

Entrambi i momenti saranno caratterizzati dagli interventi del professor Roberto Mattina, Direttore dell’Istituto di Microbiologia dell’Università di Milano sul tema “La rivincita dei batteri. Microbi: untori o vittime? Le resistenze batteriche agli antibiotici.” e da quello del Professor Fabrizio Ernesto Pregliasco, Virologo dell’Università degli Studi di Milano e Direttore Sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano in video-conferenza. Ad accompagnare i momenti, il cuntastorie Gaspare Balsamo.

Francesca Tremoglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php