Leonforte, il 30 gennaio sarà presentata l’App “Il tuo Comune”

Il Comune di Leonforte presenterà ufficialmente il prossimo 30 gennaio l’App “Il tuo Comune”. Si tratta di uno strumento che  consentirà  ai cittadini di avere a disposizione aggiornamenti in tempo reale su quelle che sono le notizie riguardanti l’ente comunale. Si tratta di un innovativo strumento di democrazia partecipata ha sottolineato l’assessore Domenico Livolsi che  assicura ai cittadini una comunicazione sempre più estesa ed immediata con il Comune consentendo di ricevere in tempo reale, su smartphone o tablet, notizie ed informazioni sulle attività comunali stesse.

Il 30 gennaio l’app sarà presentata ufficialmente. Il programma prevede una giornata formativa ed informativa riservata di mattina agli alunni della scuola media e di pomeriggio agli adulti e agli operatori economici. Inoltre saranno fornite adeguate informazioni alla cittadinanza per utilizzare e per promuovere al meglio l’App ufficiale del Comune.

Interverranno i tecnici dell’azienda realizzatrice Growapp unitamente allo staff dell’agenzia di zona ServiziPA. In particolare, il programma della giornata prevede alle ore 10.30  un incontro presso l’Istituto  Verga  con gli alunni della Scuola Media per presentare l’App e contestualmente informare i ragazzi sul corretto utilizzo della rete internet, dei social network e degli apparati smartphone. Infine, dalle 16.00 alle 17.00, nella sede Comunale aula consiliare, è previsto un secondo incontro con la cittadinanza ed i rappresentanti delle attività economiche e produttive locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php