Leonforte, l’assessore Domenico Livolsi non si candiderà per le amministrative del 10 giugno

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Domenico Livolsi attuale assessore del Comune di Leonforte. Nel comunicato l’attuale esponente della giunta Sinatra annuncia di non volersi candidare per le prossime amministrative che si svolgeranno il 10 giugno.

Ormai è da qualche giorno  che volevo esternare il mio intento a NON RICANDIDARMI  alla carica di Consigliere Comunale.

Inizio questo documento, facendo una piccola cronistoria della mia Attività Istituzionale che parte nel 2003 – 2008 quando, dopo anni di militanza nelle file del PCI – PDS – DS mi è stata data la possibilità di candidarmi alla carica di Consigliere Comunale.   

Con grande soddisfazione sono stato  eletto nella lista dei DS   e orgoglioso di appartenere  ad una GRANDE maggioranza da dove ho acquisito esperienze Politico – Amministrative di alto spessore. 

Nel 2006 ho partecipato attivamente per la fondazione del PD locale sia come dirigente che come consigliere comunale con la creazione del GRUPPO CONSILIARE del Partito Democratico. 

In seguito ho espletato il  mandato dal 2008 al 2013 dove il sottoscritto è stato eletto nella lista del PD risultando  il Consigliere più anziano per numero di preferenze.  

Per poi arrivare all’attuale mandato 2013 – 2018 eletto per la terza volta consecutiva nella lista il Megafono  con eccellenti risultati  sopravvivendo ad un vero e proprio TSUNAMI POLITICO e di rinnovamento visto che dei 20 CONSIGLIERI uscenti ne sono stati rieletti solo 3 tra cui il sottoscritto. 

Ricevuta la Nomina di Assessore chi vi parla per senso di RESPONSABILITÀ E LEALTÀ POLITICA si è dimesso dalla carica di Consigliere Comunale in modo da dare la giusta e meritata visibilità al primo dei non eletti della lista il Megafono. 

Mi piace ricordare che sono state tre esperienze Istituzionali diverse  ma bellissime. 

I°      mandato Consigliere Comunale (Vice Presidente di Commissione Consiliare)

II      mandato Consigliere Comunale (Capo Gruppo  e Presidente Commissione Bilancio)

III °  mandato Consigliere Comunale e relativa nomina ad Assessore Comunale.

Concludo la mia esperienza Istituzionale in un periodo di frammentazione POLITICA, ma sicuramente non abbandono la mia passione per la BUONA POLITICA intesa come servizio non allontanandomi dai  valori del Centrosinistra  e dai principi del MIO Partito il PD che continuerò a sostenere a livello LOCALE – PROVINCIALE – REGIONALE – e NAZIONALE.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE a chi ha contribuito a farmi raggiungere questi traguardi perché da soli certi risultati non si possono raggiungere nello specifico RINGRAZIO i miei familiari più stretti che hanno creduto in me e che assieme ad amici e simpatizzanti hanno fatto si che il sottoscritto venisse ELETTO per 3 mandati consecutivi.

Un RINGRAZIAMENTO particolare va’ sicuramente a mia MOGLIE e ai miei FIGLI, che hanno condiviso con me momenti belli e nello stesso tempo difficili, sopportando le mie forzate assenze dalla vita familiare per cercare di svolgere al meglio il ruolo attribuitomi nei vari mandati politici.

GRAZIE a tutti completerò con ONORE ORGOGLIO e LEALTA’ l’incarico attualmente affidatomi nel rispetto di accordi e intese Politiche intraprese nel 2013.

Assessore Comunale       

Domenico Livolsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php