Leonforte, lo studente Alessandro Lombardo ha partecipato al quiz ‘’L’eredità’’

Il 23 novembre nella fascia pre-serale di Rai 1, a partire dalle 18.45, è andato in onda il popolare quiz “L’eredità” condotto da Carlo Conti. In questa puntata del quiz più longevo della storia televisiva italiana, ha partecipato il giovane leonfortese Alessandro Lombardo, 25 anni, studente all’ultimo anno di scienze della formazione, all’Università Kore di Enna.

Alessandro ha ben figurato giungendo quasi alle soglie della finale, dopo aver vinto la sfida nel secondo gioco ( sui sette in totale). Alessandro Lombardo si è fermato nella quinta prova quella del “triello” insieme ad altri due concorrenti. La prova consisteva nel rispondere a sette domande, avendo disposizione dieci secondi per rispondere a ciascuna e scegliendo tra quattro opzioni. In caso di risposta corretta, il concorrente aggiunge al proprio montepremi il valore della domanda e può scegliere l’argomento per la domanda successiva, altrimenti passa la mano al concorrente successivo. Al termine delle sette domande, il concorrente con il montepremi più basso viene eliminato, mentre gli altri due si qualificano alla prova successiva.

Lo studente leonfortese è rimasto complessivamente molto soddisfatto per la prova e per l’esperienza televisiva in Rai, in uno dei programmi più popolari e seguiti in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php