Leonforte, nominati dal sindaco Carmelo Barbera i quattro assessori della giunta comunale

Il 29 giugno si è riunito il nuovo consiglio comunale di Leonforte dopo le elezioni del 10 giugno, la maggioranza, salda e compatta, con 11 voti ha eletto il presidente e il vice presidente del consiglio, rispettivamente Massimiliano Trecarichi e Pierfrancesco Vanadia.

Sono in tutto 16 i componenti del consiglio comunale. Per la lista di maggioranza “Barbera Sindaco” sono stati eletti: Salvatore Campione, Massimiliano Trecarichi, Liliana Barbera, Maria Cristina Cocuzza, Rosalia Marsiglione, Davide Mangione, Pietro Vanadia, Maria La Ferrara, Giovanni Lo Gioco, Francesca Pittalà e Gaetano Licata. Per la lista “Avanti Uniti – Sinatra Sindaco”, sono stati eletti: Davide Barbera, Assunta Muratore, Angelo Leonforte e Rosalia Ferragosto. Inoltre è stata eletta consigliere comunale Rosalba D’Accorso, candidata sindaco del Movimento 5 Stelle, giunta seconda alle spalle del primo cittadino Carmelo Barbera.

Il sindaco di Leonforte, Carmelo Barbera, ha nominato il 26 giugno i quattro assessori della giunta comunale, che lo coadiuveranno nell’amministrazione del Comune.

Durante la campagna elettorale erano stati designati dal futuro primo cittadino  due assessori: la 36 enne Maria Grazia Li Volsi a cui sono state assegnate le deleghe allo Cultura, Sport, Spettacolo, Politiche giovanili e Pari opportunità ed il 49 enne Angelo Calì a cui sono state assegnate le deleghe allo Sviluppo economico, Agricoltura, Sanità e Commercio. Con la determina sindacale gli altri due assessori della giunta Barbera sono il 31 enne Nino Ginardi, nominato vice sindaco, a cui sono state assegnate le deleghe al Contenzioso, Trasparenza, Legalità e Istruzione e il 24 enne Davide Vincenzo Consentino a cui sono state assegnate le deleghe ai Lavori pubblici, Urbanistica ed Energia.

Il sindaco Carmelo Barbera ha tenuto per se le deleghe ai Servizi sociali, Bilancio, Personale, Ambiente, Protezione civile e Servizi cimiteriali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php