Leonforte, scommessa vinta l’evento del “Carpfishing Invernale”

Scommessa vinta e perfetto week end di pesca e contatto con la natura quello che ha visti protagonisti i partecipanti all’evento “Carpfishing Invernale” che della stagione più fredda, viste le temperature e le generali condizioni atmosferiche ottimali, ha avuto soltanto il riferimento nel titolo.

L’evento, svoltosi questo fine settimana presso le sponde del lago Nicoletti, è stato caratterizzato da tre giornate vissute all’insegna dell’amicizia e del rispetto per la natura e, naturalmente, per il pescato anche se di quest’ultimo non si sono avute notevoli quantità al punto da costringere gli organizzatori a procedere con un sorteggio per decretare il secondo ed il terzo posto della classifica.

A seguire, nomi e posizioni dei partecipanti classificatisi: Prima Coppia classificata per il maggior pescato (4 carpe e big carp), Ferdinando Capra e Massimiliano Trecarichi; Seconda Coppia classificata per il maggior pescato Salvatore Costa e Davide Barbera e Terza Coppia classificata per il maggior pescato Massimo Trecarichi e Giulio Folisi.

Un ringraziamento, da parte dell’associazione organizzatrice A.S.D. Amiamo i Laghi, va rivolto ai giudici di gara Antonio Potenza, Bartolo Prestifilippo e Giuseppe Armenio per l’impegno e il tempo dedicato, agli sponsor (l’azienda agricola Mulinello, l’Enoteca Quartillo, l’area di servizio di Valguarnera, Il panificio La Guidara, il negozio di pesca Fishing Carp), alle istituzioni e i vari enti, che con il loro contributo rendono possibile la realizzazione delle varie attività.

Un ulteriore ringraziamento va al geom. Ivan Bruno sia come responsabile dell’Enalcaccia pesca e tiro, che come funzionario della forestale, per l’impegno profuso per la valorizzazione del nostro lago.

Si auspica, per il futuro, la possibilità della realizzazione di una convenzione con le guardie ittiche venatorie del nostro territorio per un costante controllo e monitoraggio dei nostri laghi.

L’ associazione A.S.D. Amiamo i Laghi, instancabile nell’organizzazione dei suoi eventi, conferma il prossimo, atteso appuntamento del “Carpfishing in primavera” che si terrà nelle giornate del 23,24 e 25 marzo.

Francesca Tremoglie

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php