Leonforte, si è concluso per gli studenti dell’Istituto Medi il progetto biennale Erasmus Plus

E’ arrivato alla conclusione il progetto Erasmus Plus dal titolo “I valori della nostra conoscenza” per il quale l’Istituto di Istruzione Superiore di II Grado  “E.Medi” di Leonforte ha ricevuto un finanziamento dall’Agenzia Nazionale Erasmus Indire nel 2016.

In questi due anni gli studenti e il territorio hanno potuto scambiare buone pratiche e relazionarsi con adolescenti e docenti provenienti da Slovacchia, Spagna e Turchia su diversi temi previsti in calendario e supportati dal lavoro dei docenti del Medi.

Lo scorso novembre 2017 si è tenuto proprio a Leonforte un Meeting Transnazionale presso la Villa Bonsignore con la presenza dei docenti stranieri coinvolti, durante il quale è stato organizzato un seminario di disseminazione rivolto a tutto il territorio con la collaborazione del Comune di Leonforte e il sindaco all’epoca in carica Francesco Sinatra.

Anche le famiglie hanno beneficiato della presenza dei nostri ospiti stranieri, afferma la DS reggente Anna Marmo, quando lo scorso Aprile 2018 tutti studenti e docenti dei tre i Paesi coinvolti sono stati ospiti a Leonforte ricambiando così l’ospitalità ricevuta dalle rispettive nazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php