Lettera di elogio per l’ospedale di Nicosia

Il prof. Guido Li Volsi ha indirizzato alla Direzione Aziendale e agli operatori dell’Ospedale di Nicosia la propria testimonianza in seguito al ricovero di un proprio parente presso il Carlo Basilotta.

“Voglio testimoniare, partendo da un fatto personale di per sé spiacevole, della professionalità del reparto di Medicina dell’Ospedale di Nicosia, dove un mio parente è stato ricoverato e poi dimesso in forma protetta, dovendo essere trasferito ad altra struttura sanitaria fisioterapia riabilitativa. Ringrazio il direttore dott. Barbagallo e i suoi collaboratori dottori Benenati, Li Volsi, Maiuzzo, Notararigo e Sanfilippo, nonché i reparti che hanno collaborato ai fini diagnostici ed eventualmente terapeutici. Il ringraziamento è, altresì, rivolto anche alla capo sala dott.ssa Scardino e agli infermieri tutti. Mi preme sottolineare la costanza e la qualità dell’assistenza prestata, anche nei momenti di grande criticità.

La professionalità dimostrata è stata palpabile in ogni momento.  Avevo già avuto notizia del buon livello della struttura ospedaliera nicosiana, nel suo complesso. Il ricovero del mio parente mi ha fatto toccare con mano quanto a me riferito da altri. Spesso, l’opinione pubblica ascrive sufficienza alle strutture decentrate o periferiche, che dir si voglia. Così non è! La professionalità, come la sufficienza non hanno sede specifica. In altre parole, come riferito da un illustre studioso, non è il posto che fa l’uomo, bensì il contrario. Da nativo del luogo, sono ben lieto di aver apprezzato tanto “nella mia periferia”.

Mi auguro che gli enti di Stato, Regionali e Provinciali possano tenere nella dovuta considerazione questa mia testimonianza, che non ha riguardato solo la degenza del mio congiunto, bensì le degenze dei pazienti che ho potuto osservare durante le ore di ricevimento.

Con viva cordialità.

Guido Li Volsi

Professore Ordinario di Fisiologia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia