Lillo Colaleo è il candidato ennese di Liberi e Uguali per il collegio uninominale alla Camera dei Deputati

Tra i candidati ennesi per le lezioni politiche del 4 marzo spicca senz’altro il giovane Lillo Colaleo, candidato di Liberi e Uguali nel collegio uninominale di Enna per la Camera dei Deputati.

Lillo Colaleo è nato a Enna nel 1991 ed è uno studente di giurisprudenza presso l’Università di Catania. Appassionato da sempre di politica.

Il suo percorso politico nasce nei movimenti studenteschi: rappresentante d’Istituto del Liceo Classico Napoleone Colajanni e fondatore, assieme ad altri, dell’associazione studentesca nazionale denominata Federazione degli Studenti, di cui è stato esponente nazionale per diversi anni e col quale ha organizzato Ithaka, un forum internazionale dedicato agli studenti del Mar Mediterraneo. Oltre all’impegno studentesco, è stato successivamente Presidente della Consulta comunale giovanile di Enna e si è  impegnato nell’associazionismo civico ed universitario, anche grazie all’associazione Koiné, di cui è tuttora presidente.

Per dieci anni iscritto al Partito Democratico ed ai Giovani Democratici, di cui è stato dirigente nazionale, ha successivamente deciso il 4 Agosto 2017, assieme ad altri 200 ragazzi, di uscire ed aderire ad un nuovo percorso politico, Articolo Uno Mdp, per poter continuare il proprio impegno con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di sempre.

Attualmente è componente dell’assemblea nazionale di Liberi e Uguali (di cui Articolo Uno fa parte) e componente del comitato promotore nazionale della relativa organizzazione giovanile, il Movimento Giovanile della Sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php