Moto Enduro, al via nel fine settimana la stagione sportiva per il Team Valdemone

Parte nel fine settimana la stagione sportiva del Moto Club Team Valdemone di Nicosia, giunto al quarto anno di attività, questa associazione sportiva pratica la disciplina dell’enduro-cross, una spettacolare specialità del motociclismo, che si concretizza in gare di regolarità su percorsi prevalentemente sterrati.

In questa stagione sportiva il Team Valdemone parteciperà prevalentemente alle manifestazioni motoristiche organizzate in tutta la Sicilia, tra cui spiccano il Trofeo Ktm centro sud, il Campionato Regionale Enduro, il Campionato Regionale Enduro sprint ed il Trofeo Fmi Sicilia moto-cavalcate.

Il team è composto da 13 piloti non solo nicosiani, ma anche da motociclisti provenienti dalla province di Enna e Palermo.

In questo fine settimana, il 17 e 18 marzo il Team Valdemone sarà impegnato a Patti per la prima prova del Campionato Regionale Enduro, organizzato dal Motoclub Peloro. Parteciperanno in tutto 250 piloti e tra questi ben sette saranno del Team Valdemone. Nella categoria cadetti gareggerà Serafino Giordano con la Ktm 125, nella categoria 250 2t territoriale, Gaetano Giordano con la Ktm 250 2t, nella categoria 300 2t territoriale, Simone Alesso e Salvatore Richiusa, entrambi su  Ktm 300 2t, nella categoria senior 4t, Gigi Spampy con la Sherco 300 4t, Luca Fornarotto e Alessandro Fornarotto con la Ktm 350 4t. I piloti saranno accompagnati dal meccanico preparatore Salvatore Di Francesco, che si occupa della preparazione delle moto del team, sotto le direttive del presidente Emilio D’Amico.

Nonostante non abbiamo un posto adeguato per gli allenamenti cioè un terreno adibito per questa disciplina – afferma il presidente D’Amico – affronteremo questa stagione partecipando a diversi eventi. Mi preme ringraziare a nome di tutti i componenti del Team Valdemone tutti i nostri sponsor che credono in noi e nel nostro progetto sportivo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php