Moto Enduro, buona prova del Team Valdemone di Nicosia nella seconda prova del campionato regionale

Il Moto Club Hobby Motor Ragusa di Angelo Ferrera ha organizzato il 14 e 15 aprile la seconda prova del campionato regionale Enduro. Otto prove speciali di cui quattro “cross test” su un circuito di tre chilometri e mezzo e quattro “enduro test” su un circuito di quattro chilometri e mezzo, 205 gli iscritti.

Il Team Valdemone di Nicosia si è presentato con sette piloti: nella categoria Cadetti con Serafino Giordano su Ktm 125. Nella categoria 250 2t Territoriale con Gaetano Giordano con la Ktm 250 2t. Nella categoria 300 2t Territoriale con Simone Alesso e Salvatore Richiusa con Ktm 300 2t e nella categoria Senior 4t con Luigi Spampinato con Sherco 300 4t,  Luca Fornarotto e Alessandro Fornarotto con Ktm 350 4t.

La preparazione delle moto per il team è stata affidata al meccanico Salvatore Di Francesco. Ma nel paddock hanno contribuito alla buona prova dei piloti anche Mario Li Volsi, Dario Catrini, Alessandro Rizzo, Mariangelica Giordano e Lorena Alesso.

Buona complessivamente la prova del Team Valdemone, cinque moto hanno concluso la durissima prova. Ottima performance per Gaetano Giordano, che sale il gradino più alto del podio nella categoria territoriale 250 2 tempi, concludendo la prova in 51’20”.

Alessandro Fornarotto, Luca Fornarotto, Serafino Giordano e Salvatore Richiusa hanno concluso la gara portando la propria moto al parco chiuso e classificandosi ciascuno nella propria categoria.

Gara sfortunata per Luigi Spampinato, costretto al ritiro dopo una brutta caduta durante la seconda prova speciale, riportando due fratture alle dita. Mentre Simone Alesso si è ritirato a causa di un danno alla ruota posteriore.

Soddisfatto il presidente del Team Valdemone Emilio D’Amico: “Come sempre ringraziamo i nostri sponsor che ci sostengono nel nostro progetto sportivo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php