Nicosia, avviati i lavori di costruzione della rotonda in contrada Crociate

Da qualche giorno sono stati avviati i lavori di costruzione per la rotonda di contrada Crociate.

La giunta comunale di Nicosia il 4 agosto aveva approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della rotatoria. Si tratta di un’opera pubblica che verrà finanziata con i soldi provenienti dal mutuo di due milioni e 290 mila euro, contratto nel 2010 con la cassa depositi e prestiti per realizzare un parcheggio a Santa Maria di Gesù. Il costo dell’opera è di 385 mila euro.

La rotonda di contrada Crociate con un’ulteriore delibera era stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche, mentre con un’altra delibera di giunta era stato aggiornato l’elenco di altre opere che verranno realizzate sempre con i soldi del mutuo del parcheggio di Santa Maria di Gesù.

Dopo la pubblicazione del bando di gara, a cui hanno partecipato undici ditte, la gara è stata aggiudicata alla ditta Blas Costruzioni srl di Caltanissetta, che a presentato un ribasso del 30,0900 %,.

Il 27 ottobre la giunta comunale, con una propria delibera, aveva reso esecutiva la consegna dei lavori alla ditta vincitrice della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia