Nicosia, “Brindisi sotto la torre” evento di chiusura del 2018 – FOTO & VIDEO

 

Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale di Nicosia ha voluto celebrare la fine dell’anno in piazza Garibaldi, ai piedi della torre campanaria, monumento simbolo di Nicosia.

Una serata all’insegna dello spettacolo con una torre campanaria ed i portici della cattedrale illuminati in modo particolare per questo evento.

Nonostante la fredda serata invernale piazza Garibaldi si riempita di persone per scambiarsi gli auguri per il nuovo anno.

La serata è iniziata con la sfilata delle majorettes e la banda musicale San Felice, diretta dal maestro Giuseppe Tamburello, un giro attorno alla piazza con musiche e coreografie in tema natalizio.

Subito dopo all’improvviso si è svolto un flash mob organizzato dall’accademia All Music, diretta da Ilenia Faro ed è stata la cantante nicosiana che con la sua splendida voce ha intrattenuto il pubblico presente, si sono poi esibiti uno per uno con un coro ed un ballo tutti i componenti dell’accademia dai più grandi ai più piccini.

Sui gradini dei portici della cattedrale si è schierato il coro interparrocchiale diretto da Valentina D’Alessandro che ha eseguito diversi brani a tema natalizio, nell’ultimo accompagnato dalla voce del soprano Valeria D’Alessandro.

Gli auguri per il nuovo anno sono giunti dal presidente della Confcommercio di Nicosia, Antonio Insinga, quest’anno la sua associazione dei commercianti è stata particolarmente impegnata nell’organizzazione degli eventi estivi e di quelli natalizi.

Il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, è intervenuto per augurare un felice anno nuovo alla cittadinanza nicosiana, presenti anche i componenti della giunta ed alcuni consiglieri comunali.

Dopo l’esecuzione dell’inno nazionale da parte della banda musicale e di alcuni brani natalizi cantanti dal coro interparrocchiale, si è passati alla parte più spettacolare ed attesa dell’evento con lo spettacolo piromusicale con fuochi d’artificio, fontane di fuoco, accompagnati da temi musicali.

La serata si è conclusa al centro della piazza con lo scambio di auguri ed il brindisi con lo spumante.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php