Nicosia, completati i lavori di manutenzione alla Villetta di Vicolo Pozzi Fiera – VIDEO

 

Sono stati completati i lavori di manutenzione presso la villetta sita nel Vicolo Pozzi Fiera.

Realizzati dalla ditta Salvatore Fiscella, rientravano nelle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria di diverse aree di verde pubblico, assegnati il 17 gennaio, il cui costo complessivo di circa 30 mila euro è stato finanziato con soldi provenienti dal rimborso degli espropri per la costruzione della Nord-Sud effettuati dall’Anas, pari a 320 mila euro, vincolati per la valorizzazione del patrimonio comunale. Il ricalcolo di queste somme era stato effettuato dall’ufficio tecnico comunale ed il consiglio comunale, il 2 ottobre del 2017, aveva approvato le variazione al bilancio per l’utilizzo di questa cifra entro il 31 dicembre 2017.

Più volte gli abitanti della zona avevano segnalato all’amministrazione le condizioni di degrado ed abbandono in cui versava la Villetta del Vicolo Pozzi Fiera. La fontanella ivi presente era rotta, alcune mattonelle erano state divelte.

Oggi, dunque,  la cittàsi riappropria di uno spazio vitale, la cui manutenzione diventa un’utile opportunità per sviluppare un senso di appartenenza all’intero territorio circostante.

L’amministrazione ha intenzione prossimamente di aggiungere anche dei fiori per migliorare l’aspetto della villetta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php