Nicosia, controlli della Polizia di Stato finalizzati al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione per l’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope

Nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio volti al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione per l’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, nella notte  fra  sabato e domenica  scorsa, uomini del Commissariato di P.S. e della Polizia Stradale di Nicosia, unitamente a personale della Polstrada di Enna, nonché dell’Ufficio Sanitario della Questura, hanno effettuato controlli mirati alla repressione dei reati stradali e alla  prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”.

I controlli  si sono svolti prevalentemente nel territorio di Nicosia luogo di destinazione privilegiata per l’aggregazione giovanile e la presenza di numerosi locali notturni, dove, nei fine settimana, affluiscono non solo ragazzi del luogo, ma anche dei paesi limitrofi.

Nel corso dell’attività sono state effettuati otto posti di controllo, identificate 52 persone, controllati 35 veicoli e ritirate tre patenti di guida.

Sono state denunciate all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, tre soggetti per guida in stato di ebbrezza, con sequestro del mezzo ai fini della confisca. In almeno due casi sono state contestate le aggravanti per aver commesso il fatto dopo le ore 22 e prima delle ore 7.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php