Nicosia, convocato il 12 marzo il consiglio comunale

Torna riunirsi dopo la pausa elettorale il consiglio comunale di Nicosia, la convocazione da parte della presidente è stata prevista per lunedì 12 marzo alle 19.

Sono 5 i punti inseriti nell’ordine del giorno dei lavori, tra i più rilevanti, l’approvazione del regolamento per l’istituzione della figura della Guardia Ambientale Comunale.

Si discuterà anche della possibile costruzione di una discarica di rifiuti speciali in contrada Serra Campana Cota nel territorio di Agira.

Uno tra i punti più interessanti in discussione riguarda gli immobili vetusti devoluti gratuitamente dai proprietari per finalità turistico-ricettive o abitative, il progetto “Case a un euro” è stato approvato in giunta ed emendato nella quarta commissione, il consiglio comunale sarà chiamato ad approvare tutti gli atti propedeutici.

L’ultimo punto da discutere riguarda l’edilizia convenzionata,  ovvero le aree comprese nei piani di zona e nei programmi costruttivi e già concesse in “diritto di superficie” o in “diritto di proprietà”. Il consiglio comunale sarà chiamato ad autorizzare la cessione in proprietà e la rimozione dei vincoli convenzionali e dovrà approvare i criteri del regolamento e gli schemi tipo della convenzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php