Nicosia, convocato il 9 aprile il consiglio comunale

Si svolgerà il 9 aprile alle 19.30 il consiglio comunale convocato dalla presidente Annarita Consentino. Il civico consesso discuterà di tre punti all’ordine del giorno.

Nel primo punto si discuterà di edilizia convenzionata, delle aree comprese nei piani di zona e nei programmi costruttivi e già concesse in “diritto di superficie” o in “diritto di proprietà”. Il consiglio comunale dovrà approvare l’autorizzazione alla cessione in proprietà e la rimozione dei vincoli convenzionali, inoltre, dovrà discutere e approvare i criteri del regolamento e degli schemi-tipo di atto e convenzione.

Il secondo punto inserito nell’ordine del giorno si occuperà dell’iniziativa “Case a l euro”, ovvero gli immobili vetusti, devoluti gratuitamente dai proprietari per finalità turistico-ricettive o abitative. Il consiglio comunale dovrà discutere dell’atto di indirizzo della giunta comunale e approvare gli atti propedeutici.

L’ultimo punto in discussione riguarda l’adesione del Comune di Nicosia alla società Sosvima, un’agenzia di sviluppo delle Madonie, nata nel 1997 come soggetto responsabile della gestione del Patto Territoriale delle Madonie, si è poi trasformata nel 2006 in Agenzia di Sviluppo locale del territorio madonita ed attualmente svolge un ruolo attivo di promozione dello sviluppo locale attraverso una diffusa azione di animazione territoriale ed il ruolo di interlocutore delle imprese presso i soggetti pubblici e privati, inoltre promuove azioni di marketing territoriale. Ne fanno parte la Provincia di Palermo, il Parco delle Madonie e 22 Comuni del palermitano. Il consiglio comunale sarà chiamato ad approvare lo statuto, l’atto costitutivo e l’acquisto delle quote di partecipazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php