Nicosia, dal 17 gennaio inizieranno i lavori per la manutenzione straordinaria della via Nazionale – VIDEO

Assegnati ufficialmente nella mattinata del 16 gennaio i lavori di manutenzione straordinaria di un tratto della via Nazionale alla ditta Cogedis di Maurizio Bua. I lavori inizieranno il 17 gennaio ed entro 60 giorni verranno completati.

Presenti in via Nazionale il sindaco Luigi Bonelli, gli assessori Ivan Bonomo e Nando Zappia, il consigliere comunale Dario Scinardi, il dirigente dell’ufficio tecnico comunale, l’ingegnere Nino Testa, il geometra Michele Campione  e Maurizio Bua titolare della Cogedis, ditta che eseguirà i lavori.

Da tempo la via Nazionale nel tratto di strada che va dai civici 70 al 110 è interessata da fenomeni di dissesto dovuti all’infiltrazione di acque piovane durante la stagione invernale. La strada con il tempo sta divenendo sempre più impercorribile e alcune volte è stata causa anche di incidenti.

L’ufficio tecnico comunale di Nicosia ha redatto un progetto per la manutenzione straordinaria di questo tratto di strada lungo 120 metri, per un importo complessivo di 156.451,14 euro.

Il 10 agosto la giunta comunale di Nicosia ha approvato il progetto definitivo, dopo che l’opera era stata inserita con la massima priorità nell’elenco triennale delle opere pubbliche e finanziata con fondi comunali previsti nel bilancio di previsione 2017, approvato il 22 giugno 2017. Nel mese di settembre dello stesso anno era stato un incarico al geologo Salvatore Palmeri per redigere una relazione sulle condizioni geognostiche, sismiche e geotecniche, da allegare al progetto esecutivo.

La via Nazionale è una strada altamente trafficata, è una delle vie di collegamento con Leonforte, oltre che una strada di collegamento con i quartieri Panotto e Magnana, che negli ultimi anni hanno subito un incremento demografico e sono sede anche di diverse attività economiche di rilievo, soprattutto nel campo della grande distribuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia