Nicosia, dal 26 a 29 dicembre si svolgerà la XXX edizione del Presepe Vivente nell’orto dei Frati Cappuccini

Una tradizione trentennale che risale alla metà degli anni 80, il Presepe Vivente organizzato dai Frati Cappuccini di Nicosia, con l’aiuto di volontari, nel tempo si è ampliato ed ha mantenuto sempre la stessa caratteristica di spiritualità che lo ha contraddistinto in tutti questi anni.

In questa edizione i Frati Cappuccini, insieme all’Ordine francescano secolare di Nicosia hanno voluto rimarcare la tradizione di questo evento riportandolo nel solco dei racconti sacri, rappresentando semplicemente la Natività così come descritta nei vangeli.

Quest’anno ricorre il trentennale dell’evento ed è stato organizzato un Presepe in grande stile e per questo motivo i Frati Cappuccini hanno richiesto la collaborazione delle associazioni di Nicosia, parteciperanno: Confcommercio, Dacosa Nascecosa, Federcasalinghe, Filodrammatica Girasole, Fraternitas San Felice, Moica, Movimento per la Difesa dei Territori, Pro Loco e TeleNicosia. Ogni associazione avrà un ruolo all’interno dell’organizzazione, dalla logistica, ai costumi, recitazione, scenografie e promozione. L’evento è patrocinato dal Comune di Nicosia.

Il tema del Presepe Vivente 2018, è “Tu visiti la terra e la disseti”. Si tratta di una rappresentazione itinerante e interamente recitata, nella quale gli spettatori saranno proiettati attraverso nove quadri e tredici scene nelle vicende descritte nei vangeli che portarono alla nascita di Gesù.

Il Presepe sarà realizzato presso la “Silva” dei Frati Minori Cappuccini di Nicosia, con ingresso dal convento della Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Le date delle rappresentazioni avverranno il 26, 27, 28 e 29 dicembre, con ingresso su prenotazione al numero 0935672216 presso l’Ufficio turistico del Comune di Nicosia, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle 19. Per ulteriori informazioni 3275403629.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php