Nicosia, fine settimana intenso con diversi eventi organizzati dalla Confcommercio – VIDEO

Diversi gli eventi organizzati nel fine settimana a Nicosia organizzati dalla Confcommercio di Nicosia con il patrocinio del Comune.

Si comincia nella sera di sabato 8 settembre con la “Notte Bianca”, a partire dalle 22 in piazza Garibaldi con la musica dal vivo dei Sicania Groove, Giochi di Fuoco e le danzatrici del ventre del gruppo “El Ghawazee”. Degustazioni e musica dal vivo in via Fratelli Testa e in piazza Marconi a partire dalle 23. Coinvolta anche la “movida” di Santa Maria di Gesù con un Dj Set ed i “Fuochisti” a partire dalle 23.30.

Quarta edizione della “Sagra del Nocattolo” a partire dalle 11.30 di domenica 9 settembre, organizzata oltre che dalla Confcommercio, anche dall’Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia. Come gli altri anni è stato previsto un percorso enogastronomico da piazza Garibaldi, passando per la via Fratelli Testa, fino in piazza Marconi. Protagonista non solo il nocattolo, tipico dolce della tradizione nicosiana, ma anche i prodotti tipici del territorio, formaggi, salumi, dolci, vini, birra e maccheroni, per un festival del gusto nicosiano.

Nel pomeriggio partirà da via San Simone, nel quartiere di Santa Maria Maggiore, la XXVI edizione del corteo storico “Carlo V visita Nicosia”, rievocazione in costume della visita dell’imperatore Carlo V nel 1535 a Nicosia. L’evento è organizzato dal Mo.Ica e dall’associazione Corteo Storico Carlo V, a cui quest’anno si è unita la Confcommercio. Al corteo parteciperanno altri gruppi provenienti da tutta l’Isola per il secondo raduno dei Cortei Storici di Sicilia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php