Nicosia, grande successo per il concerto di Capodanno – VIDEO

Condividi l'articolo su:

La chiesa di San Vincenzo Ferreri a Nicosia, celebre per gli affreschi del pittore fiammingo Guglielmo Borremans, ha ospitato il 2 gennaio il concerto di Capodanno, organizzato dall’Associazione musicale Santa Cecilia con il Comune di Nicosia. Il concerto è stato eseguito dall’orchestra di fiati della banda San Felice, diretta magistralmente dal maestro Giuseppe Tamburello. Alcuni brani sono stati cantati dalle voci del baritono Nando Campione, dal soprano Valeria D’Alessandro e dal contralto Valentina D’Alessandro.

Oltre due ore di concerto seguito attentamente da un folto pubblico, rimasto anche i piedi per ascoltare una ventina di brani proposti dall’orchestra.

Il programma diviso in due parti prevedeva l’esecuzione di una marcia d’apertura, poi il brano “We are the world”, cantato da Valentina e Valeria d’Alessandro. Successivamente sono stati suonati brani dalla Carmen di Bizet, l’Ave Maria di Bach-Gounod cantata da Nando Campione e Valeria d’Alessandro. “In the mood”, “The second valzer”, “Perdere l’amore” suonata alla tromba da Roberto Maggio e Amarcord.

Nella seconda parte del concerto sono stati suonati i brani: “Così celeste” di Zucchero, un medley di valzer viennesi, “Nessun dorma” cantata da Nando Campione e al trombone Silvio Trovato, un medley di colonne sonore. “I love you baby” cantata da Valentina D’Alessandro, Un medley di brani natalizi, “Oh happy day” cantata da Valentina e Valeria D’Alessandro. La celebre “Marcia di Radetzky” accompagnata dagli applausi del pubblico. Richiesti anche alcuni bis “Nessun dorma” e “Oh happy day”.

Il concerto si è concluso con i saluti ed i ringraziamenti dell’assessore Ivan Bonomo, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Nicosia, padre Gaetano Giuffrida, parroco di Santa Maria Maggiore e il maestro Giuseppe Tamburello, che commosso ha ricordato il papà Filippo.


Condividi l'articolo su: