free page hit counter

Nicosia, hanno preso servizio i 20 giovani volontari del servizio civile nazionale selezionati dal Comune e dall’Assp – VIDEO

Il 10 gennaio i 14 giovani volontari selezioni per i due progetti presentati dal comune di Nicosia ed i sei volontari  del progetto presentato dall’Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia, hanno preso formalmente servizio e per un anno saranno impiegati all’interno della struttura comunale, percependo 433,80 euro mensili.

Per il Comune di Nicosia la selezione è avvenuta il 7 ottobre. I selettori facevano parte dell’Associazione socio-culturale Erei con la quale il Comune di Nicosia ha stipulato una convenzione per redigere e presentare i progetti relativi al Servizio Civile Nazionale.

Sono due i progetti avviati dal Comune il primo “Terza Età”, prevede l’impiego di otto volontari, questi i nomi selezionati: Glenda Gentile, Gaetano Spallina, Antonio Coltillaro, Ramona Gentile, Giusy Giangrasso, Maria Catena Maggio, Patrizia Campione e Gaetano Pittalà.

Il secondo progetto “Arte storia e cultura”, prevede l’impiego di sei volontari, questi i nomi selezionati: Antonio Trovato, Martina Imbarrato, Antony Panatteri, Francesca Pressimone, Angela Rizzo e Claudio Lo Guzzo.

Novità assoluta quest’anno anche l’Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia ha presentato per la prima volta, tramite l’Associazione socio-culturale Erei, il progetto “Parchi e natura”, che prevede l’impiego di sei volontari, questi i nomi selezionati: Santo Farinella, Antonio Castrogiovanni, Alessio Mirabella, Paolo Lo Votrico, Giuseppe Sutera e Maurizio Gaita.

I 20 volontari del servizio civile sono stati accolti nell’aula consiliare dal sindaco Luigi Bonelli e dagli assessori Ivan Bonomo e Pino Castello, presenti anche il presidente dell’Assp, Maria Letizia D’Amico ed il vice presidente Daniele Pidone.

Insieme ai 20 giovani selezionati per i tre progetti del Comune  dell’Assp, si sono uniti anche i tre volontari del servizio civile selezionati dalla Pro Loco di Nicosia, presente anche il presidente Charlie La Motta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php