Nicosia, i consiglieri comunali La Giglia e Lo Votrico costituiscono il gruppo consiliare “Lega – Salvini Premier”

E’ il primo gruppo consiliare del “Carroccio”che si costituisce in provincia di Enna in un consiglio comunale e sono i due consiglieri comunali di Nicosia, Francesco La Giglia e Santina Lo Votrico a costituire il gruppo “Lega – Salvini Premier”. I due consiglieri lo hanno comunicato ufficialmente il 21 giugno alla presidente del consiglio comunale, Annarita Consentino.

Francesco La Giglia è al suo secondo mandato come consigliere comunale, nel 2012 fu eletto in una lista civica e nel giugno 2015 fu eletto tra le fila dell’Udc, ma aderì al gruppo consiliare di Forza Italia, sarà il capogruppo della Lega in consiglio comunale a Nicosia.

Santina Lo Votrico al suo primo mandato in consiglio comunale è stata eletta nel 2015 tra le fila del Partito Democratico, nel settembre 2017, in aperta polemica con le scelte politiche del suo partito in campo regionale e nazionale lasciò il gruppo consiliare e divenne indipendente, pur rimanendo all’opposizione. Nel novembre 2017 si candidò alla regionali siciliane nella lista Fratelli d’Italia Lega, ma non venne eletta.

E stata una scelta ponderata quella di lasciare Forza Italia dopo 14 anni – afferma il consigliere e capogruppo della Lega Francesco La Giglia –  Sono sempre stato tesserato per questo partito, condividendo idee e proposte insieme all’onorevole Edoardo Leanza. Oggi i tempi sono cambiati e già dalle elezioni regionali non avevo più condiviso la linea politica del commissario regionale Gianfranco Miccichè, prendendo le distanze da Forza Italia. Voglio ringraziare per questa esperienza il commissario provinciale di Forza Italia, Salvo Campione ed il mio collega in consiglio Filippo Giacobbe, spero che la collaborazione con loro possa continuare anche in futuro. Avevo lasciato ufficiosamente Forza Italia già a novembre ed intravedo nella Lega un nuovo orizzonte politico più aderente alle mie idee ed alle mie aspettative. – conclude il consigliere La Giglia – Voglio ringraziare il segretario provinciale della Lega, l’onorevole Edoardo Leanza e il commissario regionale, il senatore Stefano Candiani, per aver accettato la mia adesione ufficiale al partito, insieme a quella della collega Santina Lo Votrico e che ci ha permesso di costituire a Nicosia il gruppo consiliare”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php