Nicosia, il 10 giugno premiazione del concorso fotografico “La Casazza di Nicosia 2018”

Domenica 10 giugno alle 19 presso il palazzo comunale di Nicosia, si terrà la premiazione del concorso fotografico “La Casazza di Nicosia 2018”.

Si tratta della seconda edizione del concorso, quest’anno la celebre rappresentazione sacra si è tenuta a Nicosia dal 20 al 22 aprile presso l’orto dei Frati Cappuccini. Sono state rappresentate due macroscene, la prima  “La Flagellazione di Cristo – L’Ecce Homo e condanna di Pilato” e la seconda “La crocifissione, morte e deposizione di Gesù Cristo”. In questa occasione diversi fotografi amatoriali hanno realizzato degli scatti immortalando le scene più rappresentative.

Sono giunte alla giuria, composta dal fotografo e video maker Adriano La Blunda e dai giornalisti Cristina Puglisi e Sergio Leonardi, 99 scatti fotografici. Le foto mai pubblicate su social o riviste, non recavano alcuna firma e la giuria si è espressa in base ai criteri stabiliti nel regolamento.

Al momento non si conoscono i vincitori dei tre premi messi in palio dagli sponsor della manifestazione. Si tratta del primo premio che consiste in un buono spesa da 100 euro da spendere presso la ditta Unieuro di Nicosia; il secondo premio consiste in una targa realizzata da La Giusa Next di Nicosia e il terzo premio è un buono cena, per due persone, presso un ristorante tipico locale.

Maria Teresa La Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php