Nicosia, il 16 e 17 dicembre si sono svolti i mercatini di Natale – VIDEO

Per il terzo anno consecutivo si sono svolti a Nicosia i mercatini di Natale. Quest’anno organizzati da Comune di Nicosia, dal Movimento per la Difesa dei Territori, dall’Associazione Dacosa Nascecosa e dal gruppo scout Nicosia 4.

Fitto il programma per questi due giorni, nella serata di sabato 16 dicembre è avvenuta l’inaugurazione e si sono aperti i mercatini lungo la via Umberto. Una lunga serie di stand dove sono stati esposti lavori e prodotti artigianali, abbigliamento, prodotti alimentari, sono state organizzate raccolte di beneficienza. Particolare l’allestimento del Comitato Donne, all’interno di un androne, tanti prodotti tipici natalizi, degustazioni peri bambini, con panettoni farciti e biscotti.

In serata si è svolto uno spettacolo di burattini, marionette e pupi siciliani a cura della compagnia dei Fratelli Napoli dal titolo “Bimbi & Pupi”.

In Villa Burrafato è stata allestita una casa di Babbo Natale, all’interno della quale il celebre personaggio ha ricevuto le letterine dei bambini. E’ stato allestito un presepe con i personaggi scolpiti in legno ed è un albero di Natale molto particolare. Nel contempo sono state organizzate animazioni e giochi per bambini, accompagnate da degustazioni a base di tortoni e vin brulè.

Anche domenica mattina i mercatini sono rimasti aperti al pubblico, in Villa Burrafato è stata organizzata una degustazione di tuma e  ricotta. Presenti anche alcune autovetture Smart , che hanno partecipato ad un raduno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia