Nicosia, il 24 febbraio avverrà la premiazione del concorso artistico letterario “Rotaract Club 2110”

Giorno 24 febbraio, presso i locali del Baglio San Pietro a Nicosia, avverrà la premiazione del concorso artistico letterario “Rotaract Club 2110”. Il concorso, promosso dal Distretto Rotaract 2110 Sicilia Malta nei mesi precedenti, ha incentrato la propria mission nella raccolta di opere di ragazzi siciliani e maltesi dai 16 ai 30 anni. Grazie alle sezioni in cui è stato ripartito il concorso, ciascun autore ha potuto esprimersi attraverso molteplici forme dell’arte, passando dalla poesia al racconto breve inedito e fotografia. Ben 44 le opere pervenute che sanciscono un discreto risultato. Di queste 44 opere 15 saranno menzionate e tra queste 15 sarà premiato, per ciascuna sezione, il primo, il secondo, il terzo e il premio critica (ad una giuria è stato affidato il compito nell’individuazione dei vincitori).

L’evento può inoltre vantare la prestigiosa collaborazione dell’Istituto di Ricerche Sociologiche e di Studi per l’Alta Formazione – Polo Universitario di Nicosia che a ciascun vincitore conferirà il “Premio I.R.S.S.A.F.”.

Inoltre, tutti i partecipanti a tale concorso sono stati automaticamente iscritti anche al concorso artistico letterario “IMPAVIDARTE – la biennale della cultura 2018/2019”.

A conclusione della cerimonia di premiazione, il Rotaract club di Nicosia organizza un momento artistico-conviviale dal titolo “Narrami o Musa – Giochi di poesia”, coronamento di una serata tutta improntata sulla Cultura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest