Nicosia, inaugurata in città la prima casa del latte – VIDEO

Un’innovativa ed interessante attività è stata inaugurata la mattina di domenica 20 maggio in piazza San Francesco di Paola. All’interno della villetta comunale è sorta in città la prima casa del latte, che distribuirà, attraverso un distributore automatico per 24 ore al giorno, latte prodotto a Nicosia appena munto.

La ditta che si occupa di questa distribuzione è l’Azienda Agricola di Maria Gurgone, produttrice del latte fresco “Baroni”. L’azienda aveva presentato istanza nel mese di marzo del 2017, la giunta aveva autorizzato la casa del latte nel mese di giugno dello stesso anno.

Chi vorrà usufruire di questo servizio potrà recarsi con una propria bottiglia alla casa del latte e con 50 centesimi ritirare mezzo litro di latte oppure con un euro un litro, il latte appena ritirato prima della consumazione dovrà essere bollito e si dovrà consumare entro tre giorni. A fianco del distributore di latte è stato installato anche un distributore di bottiglie, per chi non fosse provvisto del contenitore per raccogliere il latte.

Presente all’inaugurazione il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, che ha seguito tutte le fasi del progetto.

Con l’occasione per questo evento i tanti partecipanti hanno potuto degustare l’ottimo latte nicosiano prodotto dall’azienda agricola, dolci e gelati, la maggior parte realizzati dalla stessa ditta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php