Nicosia, inaugurata la sede dell’Associazione Veicoli Storici – VIDEO

Domenica 17 dicembre è stata inaugurata la nuova sede dell’Associazione Veicoli Storici di Nicosia, in via Roma.

Davanti alla sede sono state esposte diversi mezzi, automobili, ma anche motocicli d’epoca. Hanno presenziato all’inaugurazione l’amministrazione comunale con il sindaco Luigi Bonelli e l’assessore Ivan Bonomo. I locali della sede sono stati concessi dall’amministrazione comunale all’associazione, per il contributo che il sodalizio in questi due anni ha dato per lo sviluppo di diverse attività.

Lo hanno ricordato il sindaco Luigi Bonelli e lo stesso assessore Bonomo. L’attività dell’associazione in questi due anni è stata rammentata dal presidente Gianluca Rizzo, visibilmente emozionato, ha elencato le numerosi attività, i due raduni con centinaia di automezzi provenienti da ogni parte della Sicilia, le diverse manifestazioni in collaborazione con altre associazioni, tra cui spicca l’ultima sagra della piciota nicosiana. Ma il clou si è registrato il 4 giugno 2017 con il Giro di Sicilia, passato per la prima volta nella storia da Nicosia, l’intera città si mobilitò e questo passaggio fu ricordato sulle maggiori riviste internazionali del settore. L’associazione ha donato al sindaco una riproduzione della Targa Stefano la Motta, che dopo 60 anni è stata riesumata ed assegnata ad un equipaggio, proprio in occasione del passaggio del Giro di Sicilia.

La sede si estende su due piani, in quello superiore una serie di locandine ricordano le molteplici attività dell’associazione Veicoli Storici.

Due associazioni sono state ospitate durante questa inaugurazione, “Le storiche del Borgo” di Gangi e il “Club Motori d’Epoca” di Agira, i due sodalizi in questi due anni hanno collaborato con l’associazione Veicoli Storici di Nicosia, partecipando ai diversi eventi organizzati dall’associazione nicosiana ed aiutandola a crescere in questi anni di attività.

Oggi l’associazione Veicoli Storici conta un gran numero di iscritti tra cui molte donne, probabilmente è il sodalizio con più iscritti in città.

A fine serata i soci hanno festeggiato con tutti gli intervenuti con una mega torta che ha ricordato i due anni di attività dell’associazione Veicoli Storici.

 

Durante l’inaugurazione sono stati sorteggiati i biglietti della sagra della piciota nicosiana, che si è tenuta la scorsa settimana. Il primo premio, una Vespa Piaggio special è stata vinta dal possessore del biglietto A301, il secondo premio, un pannello in legno, è stato vinto dal possessore del biglietto A457, il terzo premio, un casco, è stato vinto dal possessore del biglietto A630.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia