Nicosia, Marta Bertocchi si è aggiudicata la terza edizione di “Voci Nostre” – FOTO & VIDEO

Il 19 maggio si è svolta con enorme successo di pubblico la seconda serata del concorso canoro “Voci Nostre”, presentato dal trio composto da Miriam Campione, Valentina D’Alessandro e Antonio Vanadia, organizzato dal Comitato Donne, patrocinato dal Comune di Nicosia e con la partnership artistica dell’Accademia All Music, quest’anno protagonista della kermesse canora, due dei suoi allievi hanno vinto le due categorie Junior e Giovani.

Ancora una volta è stato il gentil sesso ad aggiudicarsi il podio più alto della kermesse canora “Voci Nostre”, la giovanissima Marta Bertocchi con una performance non solo canora, ma anche di ottimo impatto interpretativo, ha convinto la giuria ad assegnarle il primo premio.

Una serata all’insegna della musica con tre ospiti che si sono intervallati ai gruppi dei concorrenti. L’eclettico rapper Salvatore Di Pietro ha coinvolto con il ritmo della sua canzone l’intero pubblico, così come l’altra star del rapper nicosiano, Salvo Cala, un’artista a 360 gradi, pienamente padrone del palcoscenico, carico di verve, mai banale ed anch’egli estremamente coinvolgente con il pubblico presente al cine-teatro Cannata.

Ospite d’eccezione la cantante palermitana Alessandra Salerno, autrice di un vero e proprio mini concerto, condito da numerosi bis chiesti a ripetizione dall’entusiasta pubblico del Cannata. L’eclettica artista siciliana si è misurata con diversi brani inediti ed altri provenienti dal suo repertorio.

Il cuore del concorso canoro “Voci Nostre” è stata la gara tra i 20 cantanti. Hanno iniziato i sei giovanissimi cantanti della categoria “Junior” dagli 8 ai 13 anni. Sul palco sono saliti Mikol Laganga, che ha cantato “E penso a te” di Lucio Battisti. Rosario Ridolfo con “Mamma Maria” dei Ricchi e Poveri. Karole Di Fini con “Diamond” di Rihanna, la giovane cantate nicosiana con questa performance si è aggiudicata la targa dell’Accademia All Music. Angelica Naro ha cantato “Perdo le parole” di Riki. Alessia Amoroso ha cantato “Io non abito al mare” di Francesca Michielin. Antonio Laganga con “Bella” di Riccardo Cocciante, l’ottima performance del giovane cantante gli ha permesso di aggiudicarsi il primo premio assegnato dalla giuria. Il cantante è stato premiato dal sindaco di Nicosia Luigi Bonelli.

E’ stata poi la volta dei 14 cantanti della categoria “Giovani”, la prima ad esibirsi è stata Alessia Maiuzzo al pianoforte, accompagnata dall’eccellente sassofonista Enzo Tamburello, con il brano “Canzone dell’amore perduto” di Fabrizio De Andrè. Si sono susseguiti Giusylenia Pricacciante con “Esisto”, un brano inedito degli autori D’Angelo-Fiorenza. Marco Rizzo con “Halleluja” di Leonard Cohen. Alessia Viola con “Stay” di Rihanna”. Massimiliano Coccimano con il brano composto da lui stesso dal titolo “Non mi fido più”. Kimberly Li Volsi con “More than word” di Extreme. Marta Bertocchi con “Cabaret” di Liza Minnelli. Miriana Giuliano con “In cerca di te” di Nella Colomba. Lorena Lombardo con “Tutta colpa mia” di Elodie. Lindy Picone con “A thousand years” di Christina Perri. Smhanuel alla chitarra con “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani. Maria Guarnaccia con “Eclissi del cuore” di Nek. Elena Campione con “Young and beautiful” di Lana Derey. Filippo Motta con “A mano a mano” di Rino Gaetano.

La serata si è conclusa come da tradizione con le premiazioni. La targa dedicata alla memoria di padre Stella, ideatore di Voci Nostre alla fine degli anni 60, è stata assegnata al rapper Massimiliano Coccimano. Il terzo posto è stato assegnato a Giusylenia Pricacciante. Per la prima volta un ex aequo per il secondo posto, il premio è stato assegnato ad Alessia Maiuzzo e Maria Guarnaccia. Il primo premio è stato consegnato dalla cantante palermitana Alessandra Salerno a Marta Bertocchi che ha ben interpretato il celebre brano Cabaret reso famoso da Liza Minnelli.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php