Nicosia, nominati i coordinatori locali di Mdp Articolo 1 e Mgs

Giuseppe La Porta coordinatore di Mdp Articolo 1 e Giuseppe Coniglio coordinatore di Mgs

Nella giornata di mercoledì 3 gennaio 2018, si sono riuniti gli organismi dirigenti di Articolo 1 Movimento Democratici e Progressisti e del Movimento Giovanile della Sinistra di Nicosia.

Durante l’intensa riunione si è parlato di come affrontare l’imminente campagna elettorale, a sostegno della lista Liberi e Uguali e di Pietro Grasso candidato Premier, ma anche della situazione amministrativa di Nicosia e sono state calendarizzate una serie di iniziative, che i due movimenti politici svolgeranno nei prossimi mesi.

A conclusione dei lavori del direttivo si sono formalmente insediati i nuovi coordinatori e gli esecutivi che li aiuteranno nel svolgere al meglio le proprie funzioni. Per quanto riguarda Mgs continuerà Giuseppe Coniglio a svolgere il ruolo di coordinatore, aiutato da Emiliano Bruno e Giorgio Provenzale, rispettivamente vice coordinatore e responsabile organizzazione, mentre avrà il compito di convocare e presiedere i direttivi del movimento giovanile Francesco Vitale. Faranno parte della squadra Adriano Rinaldi e Davide Campo, che si occuperanno entrambi di scuola ed in particolare il primo si occuperà dell’Istituto Alessandro Volta, mentre il secondo del Liceo Fratelli Testa, questo proprio per sottolineare il ruolo centrale che occupa la scuola e la formazione in generale all’interno del Movimento Giovanile della Sinistra.

Per quanto riguarda Mdp sarà Giuseppe La Porta a svolgere il ruolo di coordinatore, faranno parte del suo staff Michele Castrogiovanni, che avrà la mansione di vice coordinatore e Giuseppe Coniglio, che sarà il responsabile organizzazione, presiederà i direttivi Luigi D’Alfonso. Anche Mdp Articolo 1 avrà una sola delega tematica in esecutivo e sarà quella di Simona Vitale, che si occuperà di diritti civili.

Ovviamente i due Movimenti sono nati da poco, ma vantano già parecchie adesioni questo lascia presagire che a breve i due esecutivi verranno integrati con nuove figure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php