Nicosia, oggi la finale provinciale di corsa campestre dei Campionati Sportivi Studenteschi

Il campo sportivo polivalente di contrada Fiumetto, nella mattinata di mercoledì 21 febbraio, ospiterà per il terzo anno consecutivo la finale provinciale di corsa campestre dei Campionati Sportivi Studenteschi.

La finale è stata organizzata dalla docente coordinatrice Gheta Patanè, in collaborazione con l’assessore allo sport del comune di Nicosia, Ivan Bonomo e il supporto tecnico-logistico dei locali insegnanti di educazione fisica.

Saranno circa 200 gli alunni degli istituti di primo e secondo grado che correranno nel percorso ricavato all’esterno della pista di atletica e all’interno  del campo di calcio. Un circuito pianeggiante di circa un chilometro, adatto ai giovani studenti, molti dei quali si cimentano per la prima volta in questa disciplina.

Per il secondo anno consecutivo un momento particolarmente significativo sarà dedicato alla memoria di Angela Romano e Carmelo Belfiore, i compianti insegnanti di educazione fisica di Nicosia, ai quali è dedicato un Memorial, con la consegna di una targa alle squadre maschili e femminili degli istituti superiori che si aggiudicheranno la fase provinciale ed accederanno alla finale regionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php