Nicosia, pubblicato l’avviso per l’assegnazione di pacchi dono a persone in situazione di disagio socio-economico

L’amministrazione comunale di Nicosia rende noto che, in occasione delle festività natalizie, intende assegnare 74 pacchi dono a cittadini residenti in situazione di disagio socio-economico.

Gli interessati potranno ritirare il modello di richiesta a partire dal 20 dicembre e dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,30 presso l’ufficio servizi sociali, oppure scaricarlo dal sito www.comunenicosia.gov.it

La domanda dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 10 del 27 dicembre 2017 presso l’ufficio protocollo. Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di un valido documento di identità e l’attestazione Isee del proprio nucleo familiare, non superiore a 4.000 euro. Occorre inoltre essere in possesso della cittadinanza italiana o essere cittadino comunitario o cittadino extraeuropeo in possesso di un regolare permesso di soggiorno.

In caso di domande superiori ai pacchi disponibili, l’ufficio servizi sociali elaborerà una graduatoria che terra conto dell’indicatore Isee del nucleo familiare. Avranno priorità i nuclei familiari con l’indicatore Isee più basso e in caso di parità i soggetti che abbiano nel proprio nucleo familiare un maggior numero di minori o disabili.

Ogni singolo pacco ha un valore di 27 euro ed è composto da quattro confezioni di latte parzialmente scremato, due confezioni di zucchero da un chilogrammo, cinque pacchi di pasta di vari formati da un chilogrammo, una confezione di passata di pomodoro da 700 grammi, 750 grammi di grana padano, una bottiglia da un litro di olio extravergine d’oliva, una confezione di salamino da 100 grammi, una confezione di biscotti da 350 grammi, un panettone o un pandoro da un chilogrammo, una bottiglia di spumante e 100 grammi di cioccolato.

Per il prossimo anno speriamo di raddoppiare il numero di pacchi dono per i cittadini nicosiani bisognosi – afferma l’assessore Pino Castello – per quest’anno abbiamo  fatto il massimo con i fondi previsti per i servizi sociali. Ringrazio anche i consiglieri comunali ed i dirigenti del Comune che si sono interessati per questa iniziativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php