Nicosia, si è concluso il Festival della Teologia con il concerto del Coro Lirico Sinfonico Città di Enna – VIDEO

Chiusura in grande stile del Festival della Teologia che per tre giorni è stato un evento centrale della vita culturale della città.

La chiesa Maria Ss. Odigitria parrocchia di San Gabriele, nel quartiere Magnana a Nicosia, ha ospitato sabato 27 ottobre il concerto del Coro Lirico Sinfonico Città di Enna.

L’evento è stato introdotto dal diacono Salvatore Di Fini, direttore della Pastorale della cultura della Diocesi di Nicosia, tra gli interventi anche quello del parroco Mario Di Bartoli.

Il Coro Lirico Sinfonico Città di Enna è una delle eccellenze musicali nel panorama della provincia di Enna, è diretto da Luisa Pappalardo che è anche una soprano. Tra gli elementi di spicco il baritono Alessandro Maccari.

Numerosi i brani suonati e cantati, tra cui spiccano quelli di Mozart, Verdi, Gounot, Donizetti, Vivaldi, Rossini, autori di scuola napoletana.

Tra i solisti da segnalare la violinista Giada Savoca, accompagnata al pianoforte da Luisa Pappalardo. Il flautista Gaetano Crimì ed il violinista Alessandro Lo Gioco. Oltre al già citato baritono Alessandro Maccari.

Il coro è stato molto apprezzato dalle tante persone che hanno assistito al concerto, soprattutto nei brani più conosciuti come il “Va pensiero” di Verdi, cantato con passione e professionalità dai componenti del coro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php