Nicosia, si è insediato il neo consigliere Domenico Scavuzzo – VIDEO

Dopo le dimissioni per motivi personali del consigliere Sergio Composto, il consiglio comunale del 12 novembre si è occupato, come primo punto all’ordine del giorno, della sostituzione del consigliere dimissionario con il primo dei non eletti nella lista.

Nelle amministrative del 2015 Sergio Composto era stato eletto nella lista del Partito Democratico ottenendo lo stesso numero di voti di Domenico Scavuzzo ed è proprio l’esponente villadorese del Pd che nella serata del 12 novembre ha giurato ed ha sostituito tra gli scranni dell’aula consiliare il consigliere uscente.

La procedura della surroga è stata breve, dopo il giuramento del neo consigliere Scavuzzo, ha preso la parola il sindaco di Nicosia per il benvenuto. Il primo cittadino ha ricordato l’attività del consigliere uscente Composto e poi ha augurato buon lavoro a Domenico Scavuzzo, sperando in una collaborazione costruttiva. Sulla stessa linea tutti gli interventi dei diversi consiglieri sia di maggioranza che d’opposizione, tra cui si segnala quello del consigliere e capogruppo del Pd, Sigismundo Li Volsi.

Ha ringraziato i suoi colleghi per l’accoglienza ricevuta, Domenico Scavuzzo, è tornato in consiglio comunale dopo sei anni, l’ultima volta durante la sindacatura Catania del 2012, che lo vide consigliere di maggioranza. Nella nuova veste di consigliere di minoranza, Scavuzzo porterà avanti le istanze della circoscrizione di Villadoro, ma sarà a fianco dell’amministrazione in tutte le battaglie per il mantenimento dei servizi a Nicosia e nella sua frazione. Scavuzzo non farà un’opposizione sterile, ma costruttiva e si augura che il sindaco e la sua amministrazione tengano conto, ascoltino e discutano con i cittadini villadoresi per la soluzione dei problemi e delle loro esigenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php