Nicosia, si è parlato di auto aziendali e tasse nella sede della Confcommercio

La sede della Confcommercio di Nicosia, in via San Benedetto 24, ha ospitato il 12 gennaio un incontro nel quale si è discusso sulle normative fiscali riguardanti la totale defiscalizzazione della auto aziendali.

Ad illustrare le nuove normative e tutte le possibilità attualmente presenti, il docente Giuliano Latuga, che si occupa a Bologna di formazione attraverso il sito tecnostrada.it., moderatore dell’incontro Massimo Gentile, imprenditore nicosiano del “Centro Revisione Veicoli LG” .

Il docente Giuliano Latuga ha illustrato ai commercianti nicosiani presenti un ingegnoso strumento messo a punto da una società di noleggio auto bolognese, la A.R.E. Srl, che attraverso Formula 200xcento.Com, ha ideato un prodotto che abbina pubblicità e automobili.

Formula 200xcento.com è un contratto per la fornitura di servizi promozionali e di formazione ad alto ritorno manageriale. I servizi includono lo studio ed il lancio di un brand con eventi di carattere locale o nazionale, a seconda dell’esigenza del cliente, campagne mirate di web marketing o su riviste specializzate e web radio e partecipazione a convegni, workshop e fiere. L’impresa che lo sottoscrive riceve gratuitamente una vettura di valore corrispondente all’investimento pubblicitario. Al termine del contratto (uno o due anni dalla sottoscrizione) l’impresa potrà esercitare il diritto di opzione all’acquisto della vettura, per sé o terzi, ad un prezzo concordato che non supera un quinto del valore da nuovo. Unico obbligo per il sottoscrittore: l’impegno a mantenere sull’auto in comodato gratuito il logo di 200xCento.com riprodotto come l’indicazione del modello di un’auto.

Formula 200xcento.com è uno strumento aziendale con molti vantaggi anche dal punto di vista fiscale: le fatture emesse come fornitura di servizi promozionali e formativi sono totalmente detraibili e deducibili, con immediati risparmi sul bilancio di fine anno.

Secondo gli ideatori di questo progetto l’auto aziendale non è più un costo puro. Essendo intestata ad una società di noleggio, l’auto non figura tra i cespiti soggetti agli studi di settore dell’impresa. (condizione molto vantaggiosa per chi sottoscrive i contratti Sponsor con investimenti dai 60mila euro in su). Se poi, al termine del contratto, l’auto viene acquistata per terzi, si eliminano tutti i costi accessori di una successiva vendita di un’auto aziendale.

Con l’ausilio di una serie di slide, Giuliano Latuga ha illustrato tutti i vantaggi normativi previsti per l’acquisto di un auto aziendale, riuscendo a dimostrare, attraverso alcuni esempi, risparmi fiscali che vanno dal 59 % al 96 %, adottando il contratto Formula 200xCento.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php