Nicosia, si è svolta domenica la prima sfilata del Carnevale 2018 – FOTO & VIDEO

Nonostante la rigida temperatura e la minaccia di pioggia, domenica 11 febbraio si è svolta regolarmente la prima sfilata del Carnevale nicosiano 2018.

Diverse le singole maschere, i gruppi ed anche due carri allegorici che hanno animato le vie del centro cittadino.

La partenza è avvenuta da piazza San Francesco di Paola, hanno sfilato nell’ordine l’imitazione di Fiorella Mannoia in sella ad una bicicletta, adornata con tanti fiori. A seguire il gruppo dei boscaioli, simpatica la coppia di “opere d’arte viventi” la “Gioconda” e “La ragazza con l’orecchino di perla”. Tra i gruppi anche il papa scortato da due guardie svizzere e da due uomini della scorta. Belli i costumi interamente realizzati dall’Associazione Dacosa Nascecosa, quest’anno ogni ragazza rappresenta la marca di un cioccolatino, il tutto accompagnato dal maggiordomo Ambrogio. Il centro d’accoglienza Santo Spirito ha organizzato un gruppo con i minori stranieri, un gruppo musicale rumoroso e ritmato. Non mancano come ogni anno i super eroi quest’anno il gruppo che sfila si ispira agli X-Men della Marvel. In chiusura del festoso corteo, due carri allegorici, il primo realizzato dal gruppo di Arianna De Luca rappresenta un casino ambulante dal titolo “A carte scoperte” con al seguito diverse maschere vestite da carte da gioco. Il secondo carro rappresenta un saloon western con cowboys al seguito e le ragazze del saloon.

La sfilata è proseguita lungo le vie del centro storico di Nicosia, dalla via Umberto, alla via Roma fino in piazza Garibaldi e si è conclusa a Santa Maria di Gesù.

Il “Martedì Grasso” 13 febbraio, si svolgerà la seconda sfilata a partire dalle 16,30 in piazza San Francesco e si concluderà in serata in piazza Garibaldi con le premiazioni delle migliori maschere, gruppi e carri allegorici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php