Nicosia, si è svolto il 23 febbraio l’evento “M’illumino di meno” – FOTO & VIDEO

Il maltempo a Nicosia ha condizionato la XIV edizione di  “M’illumino di meno”,  finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico e lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. La campagna, avviata a livello nazionale dai microfoni di Rai Radio 2, invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.

L’iniziativa è stata pienamente accolta dall’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento ed è stata organizzata dalla Croce Rossa di Nicosia in collaborazione con la Confcommercio di Nicosia, il Gruppo Fai di Nicosia, le associazioni sportive Talin Club, Diavoli Rossi Nicosia, Città di Nicosia, Ruota Libera Nicosia, le scuole di ballo “Arabesque Danse” e “Passo a due”, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Alessandro Volta” e l’Associazione musicale S. Cecilia Banda e Majorette San Felice.

Quest’anno l’iniziativa per la seconda volta è stata organizzata a Nicosia,  il tema di questa edizione era la mobilità sostenibile e in particolare la necessità di camminare “perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo”, questo lo slogan di questa edizione. Gli organizzatori avevano previsto un raduno in piazza Garibaldi, punto di partenza per una “Passeggiata tra cultura e paesaggio”, un percorso a piedi di tre chilometri lungo le vie cittadine. Purtroppo il maltempo ha giocato un brutto scherzo e la manifestazione si è svolta all’interno dell’androne del palazzo comunale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php