Nicosia, si terrà domenica 17 giugno la V edizione della Granfondo Valdemone di ciclismo – VIDEO

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL’11 MARZO 2018

Nata nel 2013 e proseguita fino al 2016, torna il 17 giugno 2018 la Granfondo Valdemone, terzo Memorial Nino Rizzo, una quinta edizione con diverse novità.

La gara ciclistica è stata inserita come settima prova del circuito Coppa Sicilia 2018, prova di campionato regionale Acsi Sicilia. Come nelle precedenti edizioni, la Granfondo prevede due giri del difficile e tecnico circuito, pari a 131 Km. e la Mediofondo, un giro, pari a 77 Km.. Il circuito tocca i territori dei Comuni di Nicosia, Sperlinga, Gangi e Calascibetta.

Una macchina organizzativa in movimento fin dall’11 marzo, quando l’Asd Ruota Libera di Nicosia organizzatrice dell’evento, presieduta da Salvatore Di Pietro, ha deciso quest’anno di presentare questa gara percorrendo con i suoi associati il circuito ed incontrando tre sindaci: Luigi Bonelli per Nicosia, Giuseppe Cuccì per Sperlinga e Francesco Migliazzo per Gangi, omaggiandoli con una targa.

Quest’anno partenza e arrivo sono previsti in piazza Garibaldi, l’evento sportivo inizierà con il ritrovo dei ciclisti per la punzonatura a partire dalle 7.30, mentre il via verrà dato alle 9.

L’assistenza tecnica sarà curata dall’associazione Veicoli Storici di Nicosia. Attorno alla gara sono state organizzate delle attività collaterali, balli e canti di gruppo a cura del gruppo folk mistrettese “Amastra”. Sarà possibile visitare il Tetto Ligneo della cattedrale e partecipare alla salsicciata al Gran Premio della Montagna. A fine gara previsto un pasta party per ciclisti e accompagnatori e la premiazione dei vincitori delle diverse categorie.

L’intera gara sarà seguita in diretta da Radio Studio 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php