Nicosia, solidarietà e vicinanza per i più bisognosi da parte della Confraternita di Monte Calvario San Cataldo

Come ogni anno la Confraternita Monte Calvario San Cataldo unitamente alla Commissione Maria Ss. dell’Aiuto, per il periodo natalizio ha voluto dedicare parte del proprio tempo libero in favore dei più bisognosi, disabili e anziani, presenti nelle diverse strutture di accoglienza del territorio nicosiano.

I confrati oltre a tenere viva la Confraternita nelle sue tradizioni ed organizzare ogni anno la celebre festa della Madonna dell’Aiuto, durante il  periodo delle festività natalizie, donano una parte di quanto raccolto per i poveri alle associazioni che nel territorio si occupano di disabili ed anziani.

La sera prima del Natale i volontari della Confraternita portano panettoni e spumante a queste persone meno fortunate, ma oltre agli auguri di rito e ai beni materiali, i volontari donano sorrisi ed abbracci, sono gesti di augurio e vicinanza che rendono onore all’intera comunità dei confrati di Monte Calvario San Cataldo e che rientrano pienamente nello spirito cristiano e natalizio, attraverso la solidarietà e la condivisione di un momento di festa con chi ne ha più bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php