Nicosia, spazzatura appesa a dei ganci in contrada Magnana – VIDEO

Da qualche settimana è stato avviato in tutto il territorio nicosiano, comprese le contrade di campagna, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, conseguenziali, come in qualsiasi servizio appena partito, sono stati segnalati diversi problemi in diverse zone.

Tra i più singolari quello che ci è stato segnalato in via Gioacchino Rossini, in contrada Magnana, ad un condominio non sono stati consegnati i bidoni per la raccolta differenziata, gli abitanti del luogo, evitando di accumulare tutti i sacchetti di fronte ai portoni d’ingresso hanno pensato di appenderli con dei ganci, facendoli penzolare lungo il palazzo.

In quella strada persistono due attività commerciali e certamente non è uno spettacolo gratificante osservare questi particolari “addobbi natalizi”, da parte dei clienti delle attività.

“Per tutta la mattina siamo costretti a convivere con questi sacchetti appesi ai ganci – affermano gli operatori commerciali di via Gioacchino Rossini – abbiamo segnalato il problema al sindaco e agli assessori, ma ad oggi non c’è stato alcun riscontro”.

Un abitante, in modo spiritoso, ha addirittura inserito nella corda, per il periodo festivo, un fiocchetto rosso Da segnalare soprattutto la pericolosità del gancio dopo che il sacchetto viene sganciato e ritirato, il più delle volte alcune di questi dopo la raccolta degli operatori ecologici, non vengono ritirati dagli utenti e chiunque passando e non accorgendosi di questo gancio, potrebbe rimanere ferito.

Una situazione che di certo va risolta al più presto, esiste in via Gioacchino Rossini lo spazio condominiale per porre i bidoni della differenziata, ma soprattutto il decoro va rispettato anche nelle zone periferiche della città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php