Nicosia, tra mercoledì e giovedì partiranno i lavori per la messa in sicurezza della scuola Pirandello – VIDEO

Dopo lo smottamento che la settimana scorsa ha causato la caduta di alcune rocce nei pressi della scuola media Pirandello, con la successiva chiusura del plesso, dal 22 al 24 febbraio, per motivi di sicurezza e per le successive verifiche, l’amministrazione comunale di Nicosia ha assegnato nelle scorse ore i lavori di consolidamento del costone ad una ditta di rocciatori che si occupa di questo tipo di manutenzione.

Fin da venerdì 23 febbraio questa ditta specializzata aveva verificato le condizioni della parete, tagliando alcune piante che avevano causato lo smottamento. Da mercoledì 28 febbraio al più tardi dal primo marzo, inizieranno i lavori di messa in sicurezza con il montaggio di una rete paramassi lunga 40 metri ed alta oltre due metri, che dovrebbe salvaguardare da altri eventuali distacchi di rocce.

Rientra l’allarme soprattutto per le famiglie degli alunni preoccupati per la sicurezza del plesso, la situazione è sotto controllo e dopo i lavori di messa in sicurezza tutto dovrebbe tornare alla normalità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php